top of page

Natale sotto copertura

Autore: @Larathomson07

Data di pubblicazione: 2022

Dominio: Wattpad

Genere: romanzo

Lingua: italiano

Voto: 3/5 ⭐️


La trama:

Non voglio più fingere di essere la persona che non sono, solo per dare una buona impressione. Sarò me stessa e lo sarò per me.

Dicembre è arrivato e Natalie sa molto bene cosa significa questo: lasciare la sua amata New York e tornare a Londra per presenziare al famoso gala di beneficenza annuale che si terrà nella villa di famiglia. Non fosse per un piccolo insignificante inconveniente: il suo fidanzato. Sì, perché Natalie ha promesso che quest'anno porterà con sé il suo meraviglioso partner che... non esiste! Stanca di essere messa all'angolo dalla sorella e vista di cattivo occhio dai genitori per non avere ancora trovato marito, decide di pagare fior di quattrini un ragazzo incontrato in un bar per fingersi il suo fidanzato. Zac, cuoco di professione e donnaiolo senza fondo nel tempo libero, si trova in una posizione economica alquanto delicata e, per questo, il ristorante che ha aperto insieme al suo migliore amico rischia di chiudere i battenti se non salda i conti con la banca. Amareggiato dalla situazione, passa le serate tra donne e drink nei locali della Grande Mela, quando proprio in uno di questi trova la soluzione a tutti i suoi problemi. Tra una sorella sabotatrice, una giornalista impicciona, e due genitori da fare invidia al dipartimento dell'FBI, Natalie e Zac dovranno ricorrere a ogni metodo per mantenere la copertura!


Natale sotto copertura è la storia di Zac e Natalie. Natalie, un medico con alle spalle una famiglia facoltosa che si interessa di più dell’opinione sociale, mentre Zac è un cuoco sull’orlo del fallimento con la paura di impegnarsi. I due si conoscono a una festa dove Natalie gli chiede di accompagnarla a Londra al galà annuale di famiglia come suo finto fidanzato. Questo perché, in un momento d’ira all’ennesima domanda su dove fosse il suo fidanzato si è inventata l’esistenza di un avvocato americano con i capelli castani e gli occhi verdi: l’esatta descrizione di Zac (a parte per la professione). Quest’occasione sarebbe proficua per entrambi: Natalie metterebbe a tacere i suoi parenti, Zac salderebbe il debito del ristorante alla banca.

Ma riuscire a convincere tutti è una sfida ardua perché, bensì la storia sembra aver accontentato i genitori (il padre è un pò sospettoso ma non riesce mai a smascherare l’inganno), la sorella è decisa a giocare le sue carte pur di svelare la menzogna, anche a costo di far soffrire Natalie riportando a galla storie e sentimenti che ormai la protagonista pensa di aver superato.

Tra un litigio e un altro i due superano la settimana, ed è proprio qui però che le cose si complicano, quando Zac non incassa l’assegno dato gli da Natalie per ringraziarlo, rischiando così di perdere il ristorante; quando Natalie paga il debito del ristorante alla banca perché si trovava al ristorante quando un impiegato della banca è entrato; o ancora quando Nats e Mike (il socio di Zac) cambiano il menù del ristorante ad insaputa di quest’ultimo.

Solo quando Natalie rischia di non risvegliarsi più a causa di un incidente, Zac si accorge che tutto ciò l’ha fatto solo per aiutarlo e non per farlo sentire inferiore.

La scrittura di @Larathomson07 (username Wattpad) è semplice e scorrevole, talmente tanto che una volta iniziato ti tiene incollato fino alla fine. La storia dei due protagonisti è così turbolenta, a causa della pressione esercitata dai genitori su Natalie, e costellata da litigi (semplicemente perché quello che fanno non sembra essere abbastanza per convincere tutti, quando alla fine si viene a sapere che in realtà nessuno aveva creduto alla loro storia e che inizialmente l’avevano accettata solo per mantenere l’opinione pubblica alta).



12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Post: Blog2 Post
bottom of page