top of page

Indovina chi arriva a Natale

Aggiornamento: 18 gen 2023

Autrici: Manuela Ricci & Licia Righi

Anno di pubblicazione: 2022

Casa editrice: editore indipendente

Genere: romanzo natalizio

Lingua: italiano

Voto: 3.5 ⭐️


La trama:

Non crederlo, piccola Nancy, innamorati e basta e trascinami con te ovunque ci porti questo sentimento.

Nancy è una giovane donna italiana, trasferitasi a New York per lavorare come stagista alla Fitzgerald Publishing.

Ben presto si rende conto che il suo sogno non è così facile da realizzare, perché la competizione è tanta e deve accontentarsi di dividere un bilocale con un'amica.

A tre giorni dal Natale, una notizia inaspettata la getta nel panico: la sua famiglia sta arrivando per farle una sorpresa e lei deve fare i conti con la marea di bugie che ha inventato.

Darren è il redattore della linea Dark Romance in cui lavora Nancy, sta partendo per le vacanze di Natale ma una tormenta di neve cancella il suo volo; quando ritorna a casa, una sgradita sorpresa lo attende.


Indovina chi arriva a Natale è la storia di Nancy e Darren, i due si conoscono quando lei viene spostata nella sezione Dark Romance della casa editrice in cui lavora, il cui capo è proprio lui. Nancy però con il suo carattere riservato non ama lavorare in questa sezione, che la intimidisce ed imbarazza non poco, cosa che a Darren diverte un sacco. Proprio per questo motivo Darren si diverte a chiamarla in ufficio e a farle leggere ad alta voce parte dei romanzi che devono revisionare, nonostante non serva che lo facciano insieme.

Quando arrivano le vacanze di Natale però Nancy ha un problema: ha mentito alla sua famiglia e ha detto di avere un ragazzo di nome Darren; deve perciò escogitare il piano perfetto perché non venga scoperta, soprattutto perché la sua famiglia decide di farle una sorpresa per festeggiare le feste assieme.

Gli viene servita l’occasione perfetta quando Darren le dice che passerà le vacanze lontano da New York, in questo modo lei avrà il suo finto fidanzato e l’attico in cui presumibilmente vivono assieme. Ma a causa di un bufera di neve Darren è costretto a tornarsene a casa, che è invasa dai parenti di Nancy.

Questo romanzo è una storia natalizia ma anche un office romance, un fake dating (inaspettato), ed è condito dalla leggerezza tipica di questo genere di racconto, tanto che ti fa sentire quella tipica atmosfera di questo periodo senza però dimenticare di aggiungerci il tocco romantico, divertente e passionale dei romanzi.

Ho amato la coppia formata da Darren e Nancy, con i loro caratteri completamente opposti che li porta a scontrarsi tra di loro per ogni cosa; Darren con il suo essere sfrontato, che si diverte a stuzzicare Nancy, più riservata e timida, ma che fa uscire la parte più forte e selvaggia quando è nella stessa stanza con il suo capo.



6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Post: Blog2 Post
bottom of page