top of page

Holiday hoax

Aggiornamento: 12 mag 2023

Autore: Maggie Cole

Data di pubblicazione: 2022

Editore: Pulse Press Inc

Genere: romanzo natalizio

Lingua: inglese

Voto: 4 ⭐| 4 🌶



La trama:

Non devi dimenticare quello che è successo ma almeno se perdoni non farà troppo male.

Mi farà impazzire.

Tuttavia, il suo essere vivace, le gambe infinite e gli occhi innocenti torneranno utili.

Impedirà alla mia famiglia di spingere su di me ogni ragazza di campagna che si è trasformata in aspirante socialite di Dallas.

I pettegolezzi della città saranno delusi dal fatto che non sia un'altra delle mie fidanzate che non ce la farà mai a scendere all'altare. E saranno gelosi quando ogni uomo si innamorerà di lei.

Ignorerò tutti e lavorerò... tranne quando lei alimenta i miei bisogni distorti.

Anche se mi ha sorpreso e ha negoziato un contratto prematrimoniale più alto per la sua stupida pasticceria di cupcake.

Peccato per lei, non sono un miliardario spericolato: il mio avvocato troverà la scappatoia.

Una volta arrivato il 2 gennaio, divorzierò da lei.


La storia di Georgia e Sebastian inizia da un accordo: Georgia accetta di sposare Sebastian dal primo dicembre fino al 2 gennaio. Il motivo di questa scelta è dettato dal fatto che Sebastian viene costretto dal padre a tornare a casa per un mese durante le vacanze, altrimenti il ruolo tanto ambito dal protagonista di CEO dell’azienda di famiglia viene passato a Alexander, fratello di Sebastian.

Georgia, un personaggio solare e positivo, che abbraccia ogni cosa che la vita gli propone e segnata dagli eventi del passato e, nonostante tutto, aspetta l’amore da lieto fine. Si distingue da tutte le conquiste precedenti di Sebastian in quanto disinteressata ai suoi soldi.

Sebastian invece è l’opposto: un quasi CEO che ha ormai perso fiducia nell’amore e che ha deciso di prendere tutto alla leggera e di vivere la sua vita in funzione del suo lavoro, nella speranza che il padre si ritiri il prima possibile.

Georgia sembra essere la ragazza perfetta per il ruolo di finta moglie (nonostante le risorse umane non ne saranno entusiaste: Georgia è una stagista appena arrivata) e Sebastian è sicuro che ogni familiare la adorerà. In più il suo sogno di aprire una pasticceria le dà un ulteriore input per accettare l’offerta del capo, nonostante le remore dovute al dover mentire a tutta la famiglia di Sebastian.

Come previsto Georgia conquista il cuore di tutta la sua famiglia e per quanto Sebastian non ne è contento, nemmeno lui le è immune, perché con i suoi cupcake e i piccoli gesti, come quello di provare a creare una ricetta per fare i pancake senza zucchero riesce ad abbattere ogni muro da lui alzato.

Holiday hoax è una storia divertente, leggera, romantica, un libro da leggere davanti al caminetto con una tazza di tè caldo in mano. Ambientata nel periodo delle feste natalizie, sebbene in realtà di natalizio ci sia poco a parte la scena dell’albero di Natale e dell’ultimo dell’anno. Questo perché, in seguito ad un fraintendimento che ha portato a un litigio, lei era tornata a Dallas, distruggendo così tutte le speranze dei lettori di vedere il primo Natale insieme, da coppia ufficialmente sposata. Capodanno, al contrario, lo passano assieme ma lei la mattina dopo se ne va perché ancora non è del tutto certa di poter andare avanti con lui.

Sebbene Georgia sia descritta come una persona intelligente e attenta ai dettagli (insomma, ha creato il progetto di un franchise di pasticcerie tutta da sola senza tralasciare un singolo dettaglio), in questo caso non riesce proprio a capire che i sentimenti di Sebastian sono genuini e che ogni cosa che le dice lo intende seriamente, a partire dai voti di nozze e dalla luna di miele non programmata. Nonostante in ogni storia, passata la metà del libro, quando comincia ad andare tutto troppo bene, aspetti l’esatto momento in cui tutto va a rotoli, in questa storia sono stata colta di sorpresa, perché è avvenuto tutto troppo velocemente: il giorno prima erano in Islanda, quello dopo lei scappava col pickup di Sebastian.

I personaggi secondari, inoltre, hanno aggiunto un pò di pepe alla storia, ma soprattutto ho adorato il rapporto instaurato tra Georgia ed Emma e Isabella, nipoti di Sebastian, un rapporto genuino e reale come se Maggie Cole avesse avuto davanti a sé un modello da seguire.









2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Post: Blog2 Post
bottom of page