top of page

You deserve each other

Aggiornamento: 12 mag 2023

Autrice: Sarah Hogle

Data di pubblicazione: 2020

Casa Editrice: G.P. Putnam's Sons

Genere: Romanzo

Lingua: Inglese

Voto: 2/5 ⭐️


La trama:

Come ci siamo conosciuti è insignificante alla luce di come ci siamo rincontrati. Ci siamo incontrati di nuovo mentre ognuno faceva del suo meglio per allontanare l'altro.

Naomi Westfield ha il fidanzato perfetto: Nicholas Rose le tiene le porte aperte, ricorda i suoi ordini al ristorante e proviene dal tipo di famiglia onesta della società di cui ogni sposa vorrebbe far parte. Non combattono mai. Si stanno preparando per il loro sontuoso matrimonio tra tre mesi. E lei è miseramente e completamente stanca di lui.

Naomi vuole uscire da questa situazione, ma c'è un problema: chi conclude il fidanzamento dovrà pagare il conto non rimborsabile del matrimonio. Quando Naomi scopre che anche Nicholas ha finto di accontentarsi, i due si scontrano in una battaglia di scherzi, sabotaggi e guerra emotiva a tutto campo.

Ma con il conto alla rovescia che si avvicina al matrimonio che potrebbe o meno avverarsi, Naomi scopre che la sua determinazione sta scivolando. Perché ora che non hanno nulla da perdere, finalmente sono se stessi e si divertono con l'ultima persona che si aspettano: l'un l'altro.


You deserve each other è una storia d'amore, una commedia romantica che parla della storia di Nicholas e Naomi. I due stanno organizzando il loro matrimonio, un matrimonio che però nessuno dei due vuole veramente perché, a dispetto da quello che pensano tutti Nicholas e Naomi in realtà non si sopportano più. Naomi ha creato addirittura un file Word in cui ha segnato tutti i pregi di Nicholas, file che si ripete a mente nei momenti in cui vorrebbe andarsene di casa. Se dovesse mollare Nicholas proprio in questo momento, infatti dovrebbe pagare tutti i conti del matrimonio mancato.

Dopo aver realizzato che anche Nicholas la pensa allo stesso modo, inizia la vera storia: scherzi, litigi, dispetti, si mettono uno contro l'altro. Naomi inizia addirittura a sfidare la madre di Nicholas ogni settimana, alla cena della domenica. Se a lui questo comportamento all'inizio infastidisce, col tempo le svela un segreto: anche a lui piace portare al limite sua madre, ma farlo insieme a lei sarebbe più divertente. Da questo momento in poi i due sono più rilassati quando sono assieme e riscoprono la passione e l'amore verso l'altro. Un "ti amo al 18%" diventa un "ti amo al 100%" (🥰) e alla fine arrivano a sfidare insieme la signora Rose (una scena quasi comica), una storia piena di colpi di scena e turbolenta.

Non lasciatevi ingannare dall'inizio di questa storia, perché se all'inizio vi sembra noioso (almeno per me), non lo è il resto del racconto e, come potete immaginare, è una storia piena di tensione tra i due protagonisti (non sempre positiva) e di angoscia. Ho amato questo libro e il modo di scrivere di Sarah Hogle, uno stile semplice e scorrevole, che rende la lettura facile, anche se non siete madrelingua inglese.



7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


Post: Blog2 Post
bottom of page