top of page

Tutto quello di cui ho bisogno - The breathless series 1

Aggiornamento: 14 set 2022

Autore: Debora Ferraiuolo

Data di pubblicazione: 2018

Casa Editrice: Ultra Romance

Genere: Romanzo

Lingua: Italiano

Voto: 3/5 ⭐️ | 1/10 🌶


La trama:

Indistinguibili, siamo io e lui. Due anime corrotte dall'odio e scheggiate dall'amore.

Daniel Myers è un ventunenne senza scrupoli con la paura di legarsi. Odia le relazioni e tutto quello che riesce a renderlo vulnerabile. Da quando Candice, la ragazza di cui è da sempre innamorato lo ha usato per far ingelosire un altro riducendo il suo cuore in mille pezzi, nella sua vita non c'è più spazio per le emozioni. Poi conosce meglio Aurora James, figlia di amici di vecchia data dei suoi genitori, la diciottenne più testarda, orgogliosa e ostinata nei confronti dell'amore che abbia mia incontrato. Ed ecco che succede qualcosa: i loro mondi lontanissimi si attraggono inevitabilmente fino a scontrarsi, e loro si ritrovano catapultati in uno spazio inesplorato in cui coesistono odio e amore, disincanto e stupore, sogni e realtà. Da quel momento, niente sarà più lo stesso.


Questo hate-to-love romance racconta la storia di Aurora e Daniel, il fratello della sua migliore amica Leah. Se da un lato abbiamo Aurora, una diciottenne che sogna il lieto fine, il "per sempre felici e contenti"; dall'altro c'è Daniel un ragazzo descritto come "un diavolo nel corpo di un angelo". I due sin dall'inizio non riescono a sopportarsi, tanto che ogni volta che litigano c'è sempre Leah a separarli. Dalla sera di Halloween però cambierà tutto. Dopo aver passato la notte insieme i due infatti non riescono più a stare lontani l'uno dall'altra, nonostante cerchino di dimenticarsi. Da quel momento in poi succede di tutto e di più tra loro due: Leah cerca di avvicinarli, mentre lor fanno resistenza (invani), finché non cedono. Da qui in poi lascio scoprire a voi come va a finire la storia d'amore tra i due protagonisti.

Debora Ferraiuolo, con la sua scrittura semplice e scorrevole, rende facile la lettura di questo libro, tanto che una volta iniziato non riesci più a staccartene, a meno che non sia terminato. La storia di Daniel e Aurora è una storia turbolenta, piena di emozioni e di sentimenti inespressi; di "ti odio! Ti amo anch'io" e di colpi di scena. Se vi state chiedendo qual è la cosa che più mi ha sconvolto è stata senz'altro la trasformazione di Daniel, da uomo insensibile, che non crede più e detesta l'amore, ad un uomo dolce e romantico, che vivrebbe solo per fare felice Aurora.



28 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Post: Blog2 Post
bottom of page