top of page

The trouble with kissing Connor

Aggiornamento: 12 mag 2023

Autore: @JoWatson_101

Data di pubblicazione: 2016

Dominio: Wattpad

Genere: Romanzo

Lingua: Inglese

Voto: 4/5 ⭐️


La trama:

Significa tutto avere un fratello, è uno dei più grandi doni del mondo, e lo so perché so cosa vuol dire avere un fratello e poi non averne uno.

Sadie è segretamente innamorata di Connor, il suo migliore amico. Quando a un festa la corrente salta, lo bacia al buio. Il giorno dopo, Connor le chiede aiuto per trovare il misterioso baciatore. Sadie è incastrata, sarà mai in grado di dirgli come si sente?


Ho iniziato questo libro per caso, quando ho iniziato a leggere libri in inglese anche su wattpad e, nonostante per mesi non l’avessi più preso in mano, in questi giorni mi sono detta “devo finirlo”. Ho amato questo libro e il modo di scrivere di Jo Watson e la trama scelta. Essendo un friends-to-lovers Sadie è da sempre pazza di Connor ma per non perderlo evita di dirglielo, anche perché Connor le ha fatto capire bene che la vede solo come un’amica, niente di più. Una sera però i due si baciano e da lì diventa tutto più complicato: da una parte c’è Connor che non si è accorto di nessun particolare quella sera e che continua a non vedere il modo in cui la sua migliore amica lo guarda (nonostante se ne siano accorti tutti), d’altra parte c’è Sadie che prende una decisione sbagliata dopo l’altra, a partire dall’accettare diaiutarlo nella ricerca del misterioso baciatore (ovvero lei!).

Il libro però non si ferma a raccontare la storia di Sadie e Connor, condendola ovviamente di flashback per far capire il punto di vista di entrambi, ma racconta anche di una crescita personale. Si capisce infatti il motivo per cui con McKenzie, sua sorella gemella, non va più d'accordo e si vede il loro rapporto risanarsi e crescere sempre di più o la crescita nel rapporto dei suoi genitori.

Jo Watson con il suo stile di scrittura semplice e fluente ha reso il libro scorrevole e veloce da leggere, tenendoti legata finché non lo si termina, soprattutto la parte finale, in cui viene mostratoa molta maturità da parte dei due protagonisti.



3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Post: Blog2 Post
bottom of page