top of page

Eighteen

Aggiornamento: 10 dic 2022

Autore: @somebodv

Data di pubblicazione: 2021

Dominio: Wattpad

Genere: romanzo

Lingua: italiano

Voto: 3/5 ⭐️


La trama:

Perché sei qua? Perché ormai ho perso Alexandra e non voglio perdere anche te.

Dean, un poliziotto a cui piace seguire le regole; Sofia una ragazza che adora fare quello che le pare e con un ego gigantesco. I due si conoscono la sera del diciottesimo compleanno di Sofia, quando passa la sera in cella in compagnia di Dean, che è di guardia. Da quel momento lei è decisa a non lasciarlo più stare.


Ammetto di aver iniziato questo libro e di averlo continuato perché il protagonista maschile è un poliziotto (l'amore per la divisa ha colpito anche me!), ma c'è da dire anche che Sofia ha un carattere particolare. Nei primi capitoli mi ha tenuta incollata allo schermo con le sue battutine sarcastiche (quella del Dean-osauro mi ha distrutta la prima volta), andando avanti con la storia però è venuto sempre di più fuori un carattere egocentrico che, ammetto, inizialmente mi ha fatto voglia di passare oltre e iniziare un nuovo libro.

Sofia e Dean però sono un duo esplosivo: il tutto è cominciato con lei che si presenta a casa sua a caso, solo per il gusto di infastidirlo, finché non hanno instaurato un rapporto di fiducia e amicizia: Sofia infatti è da lui che va quando ha un problema o quando litiga con i suoi genitori o ancora, quando sia annoia. Inizialmente non sembrerebbe che i due siano ben assortiti (insomma lei è pazza e si ubriaca ogni volta che ne ha la possibilità; mentre lui è rigido, un poliziotto con o senza la divisa) ma con il tempo diventano sempre più carini insieme, con lui che ormai non se la prende più per tutte le battutine ironiche e che la supporta e lei che si apre sempre di più, fino a rivelargli ogni dettaglio nascosto della sua vita.

Mi ha spezzato il cuore quando lei se ne è andata per cercare di salvare suo padre senza dire nulla a Dean, soprattutto dopo tutto ciò che avevano condiviso assieme, ma allo stesso tempo il loro ritrovo mi è sembrato abbastanza frettoloso.

Insomma, avete presente quando state per finire un libro e pensate “cavoli devo subito andare a leggere il secondo” perché non ti da un finale vero e proprio? Ecco, io ho pensato questa cosa arrivata al penultimo capitolo di Eighteen, perché non esiste che questa storia finisca con lei che se ne scappa in Spagna senza dare una vera e propria spiegazione a Dean. E invece finisce proprio così, bensì nell’epilogo ci sia il ricongiungimento dei due.

Per questo motivo quando ho finito questo libro sono rimasta con l'amaro in bocca alla conclusione della storia perché insomma, se fosse accaduto a me col cavolo che la perdonavo nel giro di qualche ora, doveva sudarselo il mio perdono.

Detto ciò comunque è stato divertente leggere queste libro pieno di battutine a sfondo sessuale e con una protagonista che ancora ora non ho capito se mi stia simpatica o meno (scherzo la amo!).




5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


Post: Blog2 Post
bottom of page