top of page

Punizione divina

Autore: Paola Chiozza

Data di pubblicazione: 2019

Casa Editrice: Salani

Genere: Romanzo

Lingua: Italiano

Voto: 2/5 ⭐️ | 1/10 🌶


La trama:

Ci faremo la guerra, ma io ti amerò. Anche quando rinnegherò i miei sentimenti.


Una fashion victim e un cowboy: una storia d’amore che è un’apocalisse Giuditta Moretti, fashion victim milanese e brillante studentessa universitaria, è al settimo cielo. Per concludere il suo percorso di studi manca solo il tirocinio a New York, in una grande banca d’affari. L’attendono un lavoro interessante e la città più bella del mondo: comprare quello splendido paio di scarpe Jimmy Choo che la chiamano dalla vetrina è il degno modo di festeggiare. Ma qualcosa va storto, e per un errore di smistamento la sua destinazione non è più Manhattan, ma un inutile ranch sull’orlo del fallimento nel Montana: cavalli (non lo stilista, purtroppo), tori, mucche e puzza di sterco. E Scott Sullivan, figlio del proprietario del ranch: un arrogante cowboy tutto muscoli e presunzione, che per di più si veste in modo orrendo. Giuditta, seppur disperata, sa che si tratta solo di tenere duro qualche settimana, cercando di migliorare la disastrosa situazione economica del ranch. Poi potrà tornare a Milano, alla sua laurea, ai suoi adorati negozi, alla sua vita di sempre e tutto questo sarà solo un brutto ricordo. Semplice, no? No. Tra figuracce, momenti di disperazione e cortocircuiti ormonali Giuditta sta per scoprire il vero volto del sacrificio e dello spirito d’iniziativa. E forse anche quello dell’amore.


Punizione divina è un romanzo divertente, ironico e leggero che ha lo scopo di far sorridere i lettori. Paola Chiozza, infatti, con la sua scrittura ha reso Giuditta un personaggio maldestro e goffo, snob all’inizio ma col tempo, conoscendo meglio la famiglia Sullivan, ha capito quali sono i valori più importanti della vita (tra questi non fanno parte gli zeri nel conto in banca!). La storia tra Scott e Giuditta è inaspettata: se da una parte c’è la protagonista, fissata con la moda e che vede un fashion crime da chilometri di distanza, che tiene due quadri di Anna Wintour e Donatella Versace e il santino di Giorgio Armani; dall’altra c’è Scott, un cowboy che non sa distinguere il rosso chiaro dal rosso scuro (parole sue!).

Nonostante ciò i due, dopo molte incomprensioni riescono a trovarsi e ad avere il loro lieto fine.

Questo romanzo è perfetto da leggere se si è tristi: il personaggio di Giuditta riuscirà a farvi ridere già dal primo capitolo, tra cacche di mucca e figuracce, questa ragazza è una calamità naturale!




12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Post: Blog2 Post
bottom of page