Principe azzurro per un giorno
- dive dei libri
- 8 lug 2022
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 14 set 2022
Autore: Kasie West
Data di pubblicazione: 2015
Casa Editrice: Mondadori
Genere: Romanzo
Lingua: Italiano
Voto: 3.5/5 ⭐️
La trama:

A me piacciono le cose strane, la normalità è così noiosa.
La sera del ballo di fine anno, quando sta per entrare con il suo ragazzo e presentarlo finalmente ai suoi amici, Mia litiga con Bradley, che se ne va e la lascia sola nel parcheggio. La serata, però, è troppo importante per lei: è candidata a essere eletta reginetta della scuola, ma soprattutto deve dimostrare a tutti che Bradley esiste veramente. La sua amica Jules, infatti, la accusa di essere una bugiarda e di aver mentito sulla sua storia. Così Mia chiede a un ragazzo fermo un auto nel parcheggio di farle da cavaliere per la seta, fingendosi Bradley. L'esito di quella scelta avrà risvolti imprevedibili per Mia, che dovrà districarsi fra bugie e finti appuntamenti in un viaggio alla scoperta dell'amore e di se stessa.
Un incontro del tutto casuale avvenuto nel parcheggio scolastico, la sera del prom, dopo essere stata mollata da Bradley, ha stravolto la vita di Mia.
Tutto era cominciato con un "Sarai il mio cavaliere", senza nemmeno conoscere il ragazzo o il suo nome. Mia, in debito con il ragazzo, rivide Hayden per la prima volta dal ballo per accompagnarlo a un evento tenuto dall'ex ragazza. Una relazione cominciata per puro caso e in amicizia che poi col tempo si è trasformata in amore e che ha incontrato non pochi ostacoli. A pari passo è cambiata anche Mia, una tipica ragazza delle superiori che all'inizio pensa solo alla popolarità, ai social e all'apparire; mentre col tempo capisce (anche grazie a un cortometraggio del fratello per un progetto) che è più soddisfacente concentrarsi sulle persone più vicine invece che cercare di essere amici di tutti.
Principe azzurro per un giorno è un leggero, divertente romanzo che racconta la storia di una tipica teenager, immersa in drammi e problemi che sembrano la fine del mondo; divisa tra il voler essere se stessa e il voler essere accettata dagli amici e che non riesce a dividere le due cose e a scegliere quello che fa sentire meglio se stessa.
Comments