top of page

Finalmente noi - Fallen Crest High 1

Aggiornamento: 14 set 2022

Autore: Tijan

Data di pubblicazione: 2013

Casa Editrice: Garzanti

Genere: Romanzo

Lingua: Italiano

Voto: 2/5 ⭐️ | +18 | 4/10 🌶


La trama:

Io e Mason eravamo uniti da quelle parole di supplica.

Samantha ha diciassette anni e pensa di avere una vita perfetta. Brava a scuola, un fidanzato innamorato, delle amiche fedeli. Ma quando un giorno rientra in casa, sua madre, con gli occhi bassi, le confessa di aver lasciato suo padre per un altro uomo: lei e Samantha si trasferiranno a casa sua. Ma il peggio deve ancora venire, perché Sam sarà obbligata a vivere con le persone che odia di più al mondo: Mason e Logan Kade, i figli del nuovo compagno della madre. Li conosce di fama, ma lei non ci ha mai voluto avere nulla a che fare. Campioni di football, attaccabrighe, ribelli, con una ragazza diversa ogni giorno. I classici cattivi ragazzi da cui stare lontani. I più temuti del liceo. I primi giorni in casa, Sam decide di evitarli. Anche se si sente sempre più sola ora che il suo fidanzato l’ha tradita con la sua migliore amica e il suo mondo crolla pezzo dopo pezzo. Anche se avverte sempre su di sé gli occhi magnetici di Mason. Prova a resistere, ma giorno dopo giorno è più difficile. Perché sotto il suo sguardo si sente come non si è mai sentita, come nessuno l’ha mai fatta sentire. Mason è l’unico che la sa capire, che conosce la strada per il suo cuore. Ma la loro è una storia che sembra impossibile: le loro famiglie si oppongono, e a scuola hanno tutti contro. Finché un segreto terribile non cambierà completamente i loro destini…


Finalmente noi è il primo libro della serie di Fallen Crest High di Tijan. Racconta la storia di Sam, Mason e Logan. Mentre Sam viene tradita dal suo ragazzo e dalle sue migliori amiche, invidiose di lei, trasformandosi così in una ragazza imperturbabile; Mason e Logan Kade sono descritti da tutti come intoccabili, da una parte per via del cognome che portano, dall'altra per l'atteggiamento che hanno nei confronti degli altri: arrogante e menefreghista verso tutti, tranne Sam. I tre si conoscono per via della relazione tra la madre di Sam, Analise, e il padre dei Kade; relazione non accettata dai figli, ma che ha portato a un risvolto positivo successivamente. Inizialmente c'è un clima di tensione che, col tempo e anche grazie alla non-relazione tra Sam e la madre, viene spezzato, tanto che i due rendono Sam di famiglia e con uno di questi la protagonista inizierà una relazione (sta a voi scoprirlo!).

Tijan pone l'accento anche sulla relazione tra Sam e la madre, una relazione quasi tossica, in cui Analise cerca di tenere sotto controllo la figlia, con scarsi risultati. Il rapporto tra le due degenera sempre di più nel corso della storia, fino a che le due quasi non si sopportano più.

Come lettrice ammetto di avere pareri contrastanti riguardo a questo libro. Da una parte mi è piaciuto ed è stato facile da leggere, anche per la scrittura scorrevole dell'autrice, dall'altro è un libro che tratta temi abbastanza scontati e, a volte, esagerandoli. Inoltre, se all'inizio i comportamenti dei fratelli Kade mi sembravano esagerati e completamente allo sbaraglio (lo sono ancora a dire la verità, cioè incendiare auto, davvero?), nel corso della storia si alternano momenti in cui i protagonisti sembrano maturati e momenti in cui ti lasciano senza parole per i loro atteggiamenti. Anche ora non sono sicura di come mi senta nei loro confronti! Nonostante ciò il finale mi è piaciuto: lascia intendere che ci sarà un seguito ma non ti lascia con l'amaro in bocca.



21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


Post: Blog2 Post
bottom of page