top of page

A merry little meet cute

Aggiornamento: 12 mag 2023

Autrici: Julie Murphy & Sierra Simone

Data di pubblicazione: 2022

Casa Editrice: Harper Collins

Genere: Romanzo natalizio

Lingua: Inglese

Voto: 5/5 ⭐️ | 3/10 🌶


La trama:

Nolan non ho bisogno che tu mi ami in privato. Ho bisogno che tu mi ami in pubblico, affinché tutto il mondo lo veda.

Quando Bee Hobbes riceve il ruolo di protagonista in un film di Natale romantico ci sono solo tre regole:

1. Non farsi coinvolgere da nessuno sul set.

2. Non dire a nessuno cosa fa per vivere.

3. Sicuramente non farsi coinvolgere da nessuno sul set.

3b. Sul serio. Ora sta girando a Christmas Notch, una piccola città con alberi di Natale e melodie festive tutto l'anno.

Ma Bee ha un'identità segreta da nascondere e non è adatta alle famiglie. E il suo co-protagonista, Nolan Shaw, un ex membro di una boyband famigerato per i suoi casini, non solo lo sa, ma è segretamente il suo più grande fan.

Quando le cose iniziano a scaldarsi sul set, Bee e Nolan devono tenere nascosta questa faccenda piena di vapore, o rischiare di rovinare tutto. . .


A merry little meet cute è una holiday romcom centrato sulla storia di Nolan e Bee.

Bee, in arte Bianca von Honey, è uno dei personaggio più interessanti della storia che si distacca completamente dalla classica protagonista bionda, ingenua e magra: è invece una curvy star di film per adulti e bisessuale, che imbraccia il suo modo di essere totalmente ed è sicura e confidente di se stessa. Con il lavoro che fa però deve stare attenta con chi parla per evitare di far venire a galla questa storia. A causa di un imprevisto, Bee viene chiamata a sostituire la protagonista di Duke the Halls da Teddy (aka Uncle Ray Ray), il produttore dell'agenzia per cui lavora Bianca von Honey. Nessuno conosce il loro segreto e per riuscire a mandare in onda il film (completamente adatto ai minori) senza creare scandalo, questo segreto deve rimanere tale. Una delle regole imposte a Bee è infatti non farsi coinvolgere da nessuno, ma soprattutto non finire a letto con nessuno.

D'altra parte abbiamo invece Nolan, co-protagonista di Bee, ex membro della boyband Ink e conosciuto per la pessima reputazione da bad boy portata avanti negli anni e che è stata una delle cause per cui la sua carriera da cantante è terminata. Momentaneamente lavora come costumista nel teatro del paese, per riuscire a stare in contatto col palcoscenico ma soprattutto per aiutare la madre a ricevere i farmaci di cui ha bisogno.

Nonostante i due non si conoscono realmente, entrambi conoscono il personaggio dell'altro: Bee è sempre stata fan degli Ink e Nolan è stata la sua celebrity crush fin dagli albori della band; Nolan invece è il più fedele iscritto di Bee su ClosedDoors da ben tre anni.

Entrambi devono fare attenzione ad ogni loro mossa per non darsi in pasto ai giornalisti ed entrambi hanno ricevuto l'obbligo di castità per tutta la durata delle riprese dai rispettivi manager.

Ma si sa, per quanta forza di volontà ci si metta, ci sarà sempre un momento in cui non si riesce più a trattenersi.

Questa romcom è divertente e inclusiva e lo stile di scrittura di Murphy e Simone è leggero e scherzoso. Come libro tratta diversi temi: dal bullismo, sia per quanto riguarda il fisico e il lavoro di Bee; al sessismo, dando pesi diversi alle azioni di Nolan e Bee; fino ai disturbi mentali, sofferti dalla madre di Nolan, dando particolare spazio ad ogni sottoargomento per creare consapevolezza nel lettore.

Nonostante sia un libro leggero però ti tiene sull'attenti aspettando il momento in cui la relazione dei due, il lavoro di Bee e il background personale di Nolan vengano svelati al mondo intero e li mettano sotto i riflettori (per tutte le ragioni sbagliate però).

Ora aspettiamo solo un sequel incentrato sugli altri protagonisti: su Sunny, Kallum o Lucas e tanti altri.



3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Bình luận


Post: Blog2 Post
bottom of page