top of page

Just friends - Blue beech serie 6

Aggiornamento: 12 mag 2023

Autore: Charity Ferrell

Data di pubblicazione: 2020

Casa editrice: Charity Ferrell LLC

Genere: Romanzo

Lingua: Inglese

Voto: 3.5/5 ⭐️ | 2/10 🌶️


La trama:

Prima viene l'amore, poi il matrimonio... e infine un bambino in un passeggino

La prima volta che abbiamo parlato ha cercato di corrompermi e l’ho scoperto. Poi siamo diventati amici… e ci siamo innamorati.

Io ho rubato il suo cuore, lui il mio. Ma teniamo questo segreto nascosto per paura di rovinare l’amicizia, finché una notte non abbiamo superato quella linea.

Ho segreti che vorrei non scoprisse mai ma non mi permette di allontanarlo. È pronto a diventare più che amico, ma ciò cambierà quando scoprirà il mio segreto?


Just friends racconta la storia di Rex & Carolina (anche detta Lina). I due si conoscono dalle superiori e iniziano a parlarsi quando lui le chiede di fargli il compito su Shakespeare. Alla fine il tema se lo fa da solo perché i due spendono il pomeriggio stesso e quelli successivi a guardare film e a giocare ai videogiochi, conoscendosi meglio.

Questo rapporto diventa ben presto un’amicizia che dura per anni, finché un giorno Lina non va da lui con una richiesta: farci sesso in modo tale da non dover iniziare il college vergine. Da quel momento in poi, nonostante il rapporto tra i due non cambi, i sentimenti che provano l’uno per l’altra però si amplificano, fino a diventare evidenti a tutti tranne che ai diretti interessati. Sentimenti che però tengono nascosti per non dover rinunciare all’amicizia se qualcosa dovesse andare storto.

La loro storia d’amore infatti, nasce come una bugia: Rex si offre di accompagnare Lina al matrimonio della cugina in modo da non lasciarla rimanere sola. Ma si sa, in una cittadina piccola una notizia si sparge nel giro di poco tempo e i due non avevano pensato alle conseguenze del loro gesto. Perciò non gli resta altro che portare avanti questa finta relazione.

Sono però consapevoli che intraprendere la strada dell’ “amicizia con benefici” non sia più possibile a questo punto, non come hanno fatto anni prima. Perché adesso tutto è cambiato.

Perciò, nonostante Rex sia restio a intraprendere qualcosa di serio, decidono di provarci comunque. Riuscendoci, perché come afferma Rex stesso, “si frequentano praticamente dal liceo” anche se non si sono mai dati un’etichetta.

A questo punto però nasce un problema: c’è ancora un segreto che Rex non conosce e di cui sa solo parte della storia: la relazione tra James e Carolina, un casino complicato da cui Lina non riesce a tirarsi fuori. Ma come si dice, tutti i nodi vengono al pettine.

La relazione tra i due è nata per caso ed è dovuta rimanere un segreto per tutto il tempo perché (spoiler!) lui è un professore. Tutto ciò però si complica ulteriormente quando Lina scopre che lui è andato a letto con la sua coinquilina e tenta di lasciarlo, cosa non possibile perché lui la ricatta (con cosa lo lascio scoprire a voi).

Come si suol dire però tutto è bene quel che finisce bene.

Charity Ferrell con la sua scrittura semplice ma efficace è riuscita a tenerci incollati a questa storia e vogliosi di sapere la verità e di scoprire questo segreto, che fin dal primo capitolo tormenta la protagonista, fino alla fine del libro, facendo distinguere anche questo romanzo dagli altri con trame simili per le tematiche che include. In questo caso mette in luce il dilemma di maggior parte (se non tutte) le donne: fidarsi di chi è dall’altra parte dello schermo, anche se lo si conosce. Perché, anche se ogni azione ha una conseguenza e bisogna imparare a prendersene la responsabilità, in questo caso la paura di una qualche ripercussione (soprattutto se le foto vengono usate come leva) è giustificata e fino ad oggi nemmeno io ho capito cosa farei se mai dovesse accadermi, non so voi!


3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Post: Blog2 Post
bottom of page